Prima di raccontarvi la ricetta degli involtini di zucchine e bresaola, voglio parlarvi di Veroni Salumi e Gli Affettati Nature.
Veroni
Dal 1925 Veroni sulle vostre tavole tutto il gusto dei migliori salumi italiani! La storia di Veroni inizia nei primi anni del ‘900 a Correggio, in un negozio di alimentari gestito da cinque fratelli. È tra le mura del loro negozio che Fiorentino, Francesco, Paolo, Adolfo e Ugo Veroni prendono la decisione di ampliare la propria attività alla produzione di salumi e nel 1925 fondano la F.ll Veroni. Nell’arco di pochi anni l’azienda si pone come punto di riferimento nel settore in Italia e la crescita rimane costante fino ai giorni d’oggi.
Da un piccolo salumificio locale Veroni è diventata una realtà moderna e tecnologicamente avanzata ma che tramanda da generazione in generazione l’arte dei salumi, custodendo i valori della tradizione, dell’artigianalità e delle ricette di una volta.
Gli Affettati Nature
La confezione della linea “Gli Affettati Nature” contiene il 75% in meno di plastica rispetto alle vaschette tradizionali Veroni. È realizzata con materiale riciclabile al 100% e unisce un film top completamente trasparente e barrierato, che può essere conferito nella plastica, e un bottom in carta termoformata, da gettare nella raccolta carta.
La certificazione FSC presente sulla vaschetta identifica prodotti contenenti legno o cellulosa provenienti da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard del Forest Stewaedship Council a.c.
Involtini di zucchine e bresaola
Ingredienti per 4 persone:
- 2 zucchine verdi
- 12 fette di Bresaola Veroni Salumi
- olio extra vergine d’oliva q.b
- sale e pepe nero
- 200 g di ricotta vaccina
- un ciuffo di prezzemolo
- un peperoncino
- rucola fresca q.b
Procedimento
Per preparare gli involtini di zucchine e bresaola per prima cosa dovete lavare e mondare le zucchine.
Con l’aiuto di una mandolina, affettate le zucchine.
Mettete a scaldare una griglia e non appena calda, grigliate tutte le fette di zucchine.
Fate raffreddare le zucchine su una gratella e poi fatele insaporire in una terrina con il peperoncino tritato, sale, pepe, un filo di olio extra vergine di oliva e del prezzemolo fresco tritato finemente.
In un’altra terrina lavorate la ricotta e conditela con un filo di olio e pepe nero.
Stendete la fetta di bresaola su un piano piatto, mettete un cucchiaio di ricotta e una manciata di rucola.
Richiudete l’involtino avvolgendolo con due fette di zucchine. Fermate l’involtino con uno stuzzicadenti.
Buon appetito!
Ricetta in collaborazione con Veroni
Ti è piaciuta questa ricetta? Leggi anche:
No Comments