I fusi di pollo al pomodoro cotti nella slow cooker sono stati uno dei miei piatti ricorrenti in quarantena. Si sa, tanto tempo significa anche cottura lenta. Adoro cucinare nella slow cooker, credo ormai di non poter più farne a meno e consiglio questo tipo di cottura a tutti perchè la differenza si vede e si sente. La ricetta di queste cosce di pollo è davvero semplicissima! Vediamo insieme nel dettaglio come prepararla.
Fusi di pollo al pomodoro cotti nella slow cooker
Ingredienti per 8 fusi di pollo
- 8 fusi di pollo freschi
- 250 g di polpa di pomodoro a cubetti (oppure salsa di pomodoro)
- 30 ml di vino bianco
- olio extravergine d’oliva q.b
- una cipolla
- un gambo di sedano
- una carota
- erbe aromatiche a piacere (salvia, rosmarino, maggiorana … )
- sale e pepe
- un pizzico di peperoncino
Procedimento
Per preparare i fusi di pollo al pomodoro cotti nella slow cooker iniziate con il lavare, asciugare, mondare e tagliare a pezzettini sedano, carota e cipolla. Sbucciate lo spicchio d’aglio e tagliate a pezzettini anch’esso.
In una padella capiente scaldate un generoso filo d’olio extra vergine d’oliva, unite l’aglio tritato, un pizzico di peperoncino e le verdurine. Fate prendere calore mescolando spesso.
Dopo 5 minuti aggiungete anche i fusi di pollo, fate rosolare bene e sfumate con il vino bianco. Fate evaporare la parte alcolica e aggiungete la polpa di pomodoro. Fate stufare per qualche minuto. Regolate di sale e di pepe e profumate con le erbe aromatiche che vi piacciono di più. Io ho messo foglie di rosmarino e salvia (del mio orticello) essiccate e maggiorana fresca.
Trasferire il pollo con tutto il sughetto all’interno della terrina della slow cooker.
Impostate la slow cooker su modalità HIGH per quattro ore.
Risultato favoloso!
Ti è piaciuta questa ricetta? Leggi anche:
OSSIBUCHI COTTI IN SLOW COOKER
POLPETTE PICCANTI COTTE IN SLOW COOKER
No Comments