Oggi voglio condividere con voi la ricetta degli shirataki con ragù di pollo e ceci. Sapete cosa sono gli shirataki? Sono spaghetti di Konjac e hanno la caratteristica fondamentale di essere composti sostanzialmente solo da fibre. Di conseguenza hanno pochissime calorie e nessun carboidrato. NESSUN CARBOIDRATOOOOOO!! Sono quindi ideali per tutte le diete ed in particolare quelle a basso contenuto di carboidrati.
Zen pasta: la pasta low carbs
Ho scoperto Zen Pasta da poco, vi confesso che all’inizio ero scettica ma poi mi sono dovuta ricredere! Gli shirataki non hanno odore e non hanno sapore quindi acquisiscono il gusto del condimento che andrete a creare in accompagnamento. Gli shirataki si cuociono esattamente come una pasta normale (dal bollore) e non scuociono ma si devono sciacquare dopo la cottura (è importante risciacquare bene per rimuovere la piccola quantità’ di zuccheri utilizzata per mantenere i rotolini di ZenPasta ben compatti). Durante la preparazione il peso aumenta di circa 2,4 volte, quindi e’ importante confrontare il peso dopo la reidratazione.
Shirataki con ragù di pollo e ceci
Ingredienti per 2 persone:
- una confezione di shirataki Zen Pasta
- 200 g di carne macinata di pollo
- una carota, una gamba di sedano e una cipolla
- prezzemolo fresco
- sale e pepe
- 100 g di ceci già cotti
- un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
Procedimento:
In una casseruola fate soffriggere con un filo d’olio extra vergine di oliva la carota, il sedano e la cipolla tagliati a pezzettini.
Quando le verdure suderanno unite anche il macinato di pollo, poco per volta. Fate cuocere bagnando con mezzo bicchiere d’acqua. Unite anche i ceci.
Regolate di sale e di pepe e profumate con abbondante prezzemolo fresco.
Nel frattempo lessate gli shirataki in abbondante acqua salata per 12 minuti. Scolateli e sciacquateli bene.
Fate insaporire gli spaghetti nel ragù di pollo e servite.
Ottimi anche tiepidi!
Post in collaborazione con Zen Pasta
Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche:
CON SCHOENHUBER IL PIC NIC DIVENTA CHIC
No Comments