I veri sapori della Puglia arrivano a Milano
Mangio. Compro. Viaggio. La novità più gustosa della ristorazione milanese “made in Puglia” poggia su questi tre pilastri del buon vivere, per dare vita a un’offerta unica in tutto il panorama dei consumi fuori casa del capoluogo lombardo. E’ La Massarja, che ha aperto le porte ufficialmente il 6 aprile in via Fogazzaro 11, nel quadrante sud est della città, a cavallo tra Porta Romana e Piazza Cinque giornate. Nata da un’idea di due sorelle, Gabriella e Daniela, il ristorante rappresenta la loro voglia di ritrovare a Milano i profumi e i sapori di Taranto e della Valle d’Itria, il luogo dove sono nate e cresciute e dove amano tornare appena possono. Quelle stesse sensazioni che i loro ospiti potranno rintracciare scorrendo il menu, dove trovano posto sia i prodotti di mare sia quelli di terra che provengono esclusivamente da fornitori locali selezionati personalmente.
Anche le serate a tema saranno parte integrante dell’offerta, con la
possibilità di lasciarsi tentare da prodotti e abbinamenti che cambieranno di volta in volta. La cucina sarà gestita da Andrea Gallitelli, giovane chef talentuoso che è approdato direttamente a Milano da Taranto per condividere con i fondatori questa nuova avventura.
Da La Massarja si mangia, si compra e si viaggia
L’accoglienza è solo una delle dimensioni che fanno de La Massarja un locale unico. Perchè i cibi che si consumano potranno anche essere acquistati. Tutti i prodotti freschi della tradizione pugliese, l‘olio, il vino, le meravigliose conserve: specialità selezionate dalle migliori aziende del territorio di origine, impossibili da trovare nella grande distribuzione. Saranno in vendita anche prodotti non enogastronomici, come le stupende ceramiche di Grottaglie, realizzate a mano secondo l’antica tradizione.
La Massarja non finirà, però, di stupirvi a tavola con la sua offerta. Perchè il suo viaggio attraverso le golosità pugliesi continua tra le spiagge ioniche e la campagna disegnata dai muri a secco, dagli ulivi secolari e dai trulli che caratterizzano in modo univoco quello spicchio di territorio che affascina ogni anno sempre più turisti. Gabriella, Daniela e tutto lo staff aiuteranno i loro ospiti a programmare una vacanza unica nel suo genere fornendo le soluzioni migliori per un soggiorno indimenticabile.
Le proposte culinarie e la cantina di La Massarja
Puglia a 360 gradi nel menù, a cominciare dal Capocollo di Martina Franca e i Lampascioni tra gli antipasti, per continuare con i Maritati al sugo della domenica o i Ciceri e Tria tra i primi. I secondi ingolosiscono a suon di Braciole, Bombette, Gnummareddi e Maialino ripieno con cicoria e capocollo. Zeppole e dolci alla mandorla di Ceglie Messapica o Pasticciotto leccese per concludere il pasto.
Rigorosamente pugliese, a base di Negramaro, Primitivo di Manduria e Nero di Troia. La Massarja vanta una prestigiosa collaborazione con la rinomata cantina Varvaglione 1921.
La Massarja
Via Antonio Fogazzaro, 11 21000 Milano
Tel: 02 3831 0514 / 375 504 9705
mail: info@lamassarja.it
Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche:
1 Comment
Interessante, ci andrò sicuramente!