Alzi la mano chi non ama il chicken burger!! Lo spevo, nessuno! 😛
Il chicken burger è sicuramente il panino più amato (anche dai bambini) e ormai è possibile degustarlo in tutti i fast food e nelle botteghe gourmet.
E se invece lo si preparasse a casa? Bastano davvero pochissime mosse per portare in tavola un chicken burger delizioso!
Qualunque tipo di carne scegliate tra le specialità cotte di AIA non potete sbagliare, ma per rendere il vostro chicken burger un vero asso nella manica, vi serviranno del buon pane per burger, formaggio (sottiletta, scamorza, gorgonzola o cheddar) salse a volontà (maionese, ketchup, senape, salsa allo yogurt, salsa bbq) pomodoro, lattuga, cetriolo. cipolla e uovo!
Io mi sono sbizzarrita ed ho realizzato tre chicken burger estremamente golosi scegliendo gli ingredienti preferiti dei miei amici e li ho mixati per stupirli sia nel gusto sia nella presentazione del panino.
Pink chicken burger con cordon bleu
Ingredienti:
- pane rosa (alla barbabietola)
- cordon bleu AIA
- gorgonzola
- lattuga
- pomodoro
- maionese
- senape
- avocado
- olio evo
- lime
Procedimento:
Pelate l’avocado, tagliatelo e scgiacciatelo con una forchetta condendolo con un il succo di mezzo lime e un filo d’olio extra vergine di oliva. Cuocete il cordon bleu AIA a 220°C per 8 minuti mettendoci sopra il gorgonzola per gli ultimi minuti. Tagliate a metà il panino rosa e scaldatelo al forno. Componete il chiken burger spalmando la crema di avocado sulla parte inferiore del pane, mettete sopra una foglia di lattuga, il cordon bleu con il gorgonzola, una fetta di pomodoro, un cucchiaio di senape e uno di maionese. Servite con delle patatine fritte.
Yellow chicken burger con chicken salad
Ingredienti:
- pane giallo (alla curcuma)
- chicken salad AIA
- guanciale
- scamorza affumicata
- pomodoro secco al forno
- salsa bbq
- foglia di lattuga
Procedimento:
Tagliate il pane a metà e scaldatelo in padella; fate rosolare in padella il guanciale e il chicken salad. Adagiate sul pane una foglia di lattuga, il chicken salad, la fetta di scamorza affumicata, il guanciale e il pomodoro secco. Guarnite con della salsa bbq e della maionese. Servite con delle patate rustiche alle erbe provenzali.
Black chicken burger con spinacine
Ingredienti:
- pane nero (al carbone vegetale o al nero di seppia)
- spinacine AIA
- cipolla rossa
- lattuga
- pomodoro
- scamorza affumicata
- ketchup
- pepe nero
- crema di peperoni arrostiti
Procedimento:
Tagliate a metà il pane nero e fate scalare. Mettete in forno le spinacine per 8 minuti a 220°. Spalmate sulla base del burger la crema di peperoni, adagiate sopra una foglia di lattura, la spinacina e la fetta di scamorza. Mettete una fetta di pomodoro e un cucchiaio di cipolla rossa tagliata a coltello. Chiudete il cappello del chicken burger e gustate!
Post in collaborazione con AIA
No Comments