Post in collaborazione con Buitoni
#senzaglutinediBuitoni
Ho tante amiche che soffrono di celiachia, invitarle a casa per cena non è sempre facilissimo ma da oggi ho molta scelta in più grazie alla pasta sfoglia e alla pasta brisè senza glutine di Buitoni.
Con i prodotti Buitoni puoi preparare ricette semplici e veloci o anche più impegnative ed elaborate. C’è veramente tantissima scelta, i prodotti Buitoni sono molto versatili in cucina: torte salate, quiche, finger food, persino i dolci!
La scelta è davvero ampia e Buitoni si conferma sempre come brand vincente, moderno e vicina ai trend alimentari più importanti del mercato, andando così a soddisfare le esigenze di tutti i consumatori. Prodotti specificamente formulati per persone intolleranti al glutine, ma grazie al gusto e alla qualità del prodotto adatto anche per tutta la famiglia.
La pasta sfoglia senza glutine:
Con la sua miscela ricercata di farine, è la soluzione ideale per chi vuol mantenere un regime alimentare senza glutine, senza scendere a compromessi con gusto e qualità!
Come tutte le Sfoglie BUITONI resta sempre friabile e croccante e per questo è adatta non solo ai celiaci ma a tutta la famiglia.
BUITONI Sfoglia Rotonda Senza Glutine 280gr. €3,49
La pasta brisèe senza glutine:
La prima Pasta Brisée fresca senza Glutine, una la soluzione ideale per chi vuol mantenere un regime alimentare senza glutine, senza scendere a compromessi con gusto e qualità! Con la sua miscela ricercata di farine è adatta a tutti, non solo celiaci. Croccante, friabile e con tutto il gusto di sempre.
BUITONI Brisée Senza Glutine 230gr. €3,49
La mia ricetta con Sfoglia Buitoni senza glutine:
Oggi ho preparato una bella torta rustica dal sapore deciso: torta salata con tonno, rucola e cipolle rosse di Tropea! Vediamo insieme il procedimento!
Ingredienti:
- Un rotolo di pasta sfoglia senza glutine Buitoni
- 3 patate medie
- 3 scatolette piccole di tonno sottolio
- Un mazzetto di rucola
- Sale e pepe q.b
- Un uovo
- Due cipolle rosse di Tropea
- Mezzo bicchiere di latte
- 50 g di parmigiano grattugiato
- Scaglie di parmigiano
Procedimento:
Lessate le patate, schiacciatele e mettetele a raffreddare in una terrina.
Nel frattempo tagliate le cipolle con l’aiuto di una mandolina: mettete da parte qualche anello che servirà per la decorazione.
Rosolate quindi le cipolle in una padella antiaderente per 5 minuti. Lasciate raffreddare.
Riprendete le patate, unite il latte, regolate di sale e di pepe, unite il parmigiano grattugiato e due scatolette di tonno. Mescolate bene e aggiungete anche un uovo.
Disponete la pasta sfoglia senza glutine in una terrina, bucherellatela con una forchetta e unite il composto di patate e tonno. Disponete sopra le cipolle che avete scottato e cospargete la superficie con un poco di parmigiano.
Mettete in forno già caldo a 180 gradi per 35 minuti.
Avvenuta la cottura lasciate raffreddare completamente.
Al momento di servirla decorate con la rucola, le cipolle crude che avete lasciato da parte e il tonno della terza scatoletta. Per ultimo cospargete di parmigiano in scaglie.
Buon appetito!
No Comments