La scorsa settimana sono stata in questo incantevole posticino, a Milano: un luogo atipico, contrastante lo definirei.. adoro le cose contrastanti!
La location è caratteristica.. ma ti senti subito a casa.. un bistrot diverso dai soliti dove ovviamente troneggia il pesce di altissima qualità. Mattoni a vista sulle pareti e vecchi pavimenti lasciati intatti incontrano elementi moderni che si ispirano al mondo marinaro rivisti in chiave moderna.
Un angolo di porto riprende vita nel cuore di Brera; dove un tempo sorgeva il laghetto di San Marco, considerato fino agli anni ‘30 uno dei porti della città e crocevia di traffici e merci, prende vita una location dallo stile ricercato che strizza l’occhio alla vecchia Milano con spunti di design contemporaneo e un’attenzione ai dettagli tutta Made in Italy.
Il menù è cambiato.. vi allego una copia così potete farvi un’idea anche voi.. sono tutti sapori della nostra tradizione in chiave fashion! Un luogo conviviale, accogliente e informale dove poter gustare le migliori materie prime che si uniscono in piatti ricercati, ma divertenti e sfiziosi.
Fishbar de Milan gioca accostando ricette tipiche della cucina regionale italiana a quelle della tradizione americana, prendendo ispirazione dall’arte culinaria asiatica senza tralasciare influenze d’oltralpe e del Nord Europa.
Consiglio le tartare.. ottime.. ma anche il polpo croccante era veramente una delizia! .. le polpette di pesce, le alici della Sicilia con i crostini di pane e il burro… non vi dico che bontà! Se passate per Brera.. ve lo consiglio spassionatamente! <3
Potete trovare tutte le info, anche per prenotare sul loro sito: www.fishbar.it
Via Montebello, 7
20121 Milano – Italy
info@fishbar.it
+39 02 62087748
1 Comment
Bellissime parole! Da come l’hai descritto mi sembra un locale da provare assolutamente! Ho letto le tue recensioni e ti devo fare i complimenti perché hai un modo di scrivere e di esprimere le emozioni che hai provato fantastico! Continua a scrivere!!!!!!!!