Identità, personalità, riconoscibilità.
Suri è un fishbar dai lineamenti ben definiti, chiari, limpidi, parla di pesce crudo all’italiana, ovvero un’originale interpretazione di tradizione e sapori italiani.
Numerose varietà di ostriche, plateau di coquillages e frutti di mare, carpacci e tartare vengono affiancati da alcune tapas e 7 piatti che cambiano a cadenza mensile.
Parmigiana di Gamberi rossi di Mazara, stracciatella, pomodori arrostiti e pesto di basilico; crudo di Capesante con fichi neri, bottarga di Muggine e croccante al nero di seppia; “tagliolini di Calamari” al pesto di basilico, patata fondente e fagiolini all’acciuga, queste sono alcune delle originali proposte ideate dallo chef.
Carpaccio di tonno rosso, burrata affumicata e cime di rapa
Capesante con chips e crema di topinambur, tartufo nero e nocciole
Un gusto nitido, riconoscibile, delicate armonie tra ingredienti di qualità, che non necessitano di grandi lavorazioni e trasformazioni per essere valorizzati al meglio, intensità e sfumature mediterranee che abbraccino i profumi delle erbe aromatiche, la salinità e la raffinatezza del mare, i colori e la vivacità di uno splendido territorio.
Questo è l’approccio di Luca di Lorenzo, chef milanese che ha cavalcato numerose esperienze tra le quali Emilia e Carlo, Pane e Acqua, lo Chic’n Quick di Sadler, lo storico Savini.
Ambiente accogliente, informale, una quarantina di posti a sedere tra interno ed esterno, alcuni dei quali al bancone se si desidera essere a contatto con lo chef; location ideale per una cena appetitosa o un aperitivo accompagnato da qualcosa di buono, distaccandosi da tutto ciò che può essere considerato una semplice moda passeggera.
Oltre alla carta dei vini, viene pensata e realizzata trimestralmente una lista di cocktail, che possano accompagnare e valorizzare al meglio i piatti in carta ed essere allo stesso tempo ideali per un drink pre e dopo pasto.
No Comments