Gli involtini di pasta fillo con feta e mozzarella sono deliziosi! Cotti in forno o fritti, regalano un assaggio pieno di gusto ad ogni commensale e, se inzuppati nella salsa Sriracha, stimolano il palato con un tocco di piccantezza.
**Questa ricetta supportata da Cortilia.
Cortilia è un innovativo e-commerce che consente di ricevere a domicilio tantissimi prodotti locali di altissima qualità tra cui frutta e verdura, pesce, carne, latticini, prodotti da dispensa, per la casa e cura per la persona. Dal 2022 Cortilia è certificata B Corp; certificazione che identifica le organizzazioni che, oltre a perseguire obiettivi economici di profitto, rispondono anche agli standard più elevati di tutela ambientale ed equità sociale.
Involtini di pasta fillo con feta e mozzarella
Ingredienti per 2 persone:
- 150 g di mozzarella
- Due manciate di spinaci freschi
- un ciuffo di prezzemolo fresco
- Un pizzico di peperoncino secco
- Alcuni fogli di pasta fillo rettangolare
- Olio extra vergine di oliva
- Salsa Sriracha a piacere
Procedimento
Per realizzare gli involrtini di pasta fillo con feta e mozzarella per prima cosa occupatevi del ripieno.
Tritate la mozzarella, fatela sgocciolare bene e sbriciolate la feta greca.
Lessate in acqua salata gli spinaci, lasciateli raffreddare e strizzateli con cura.
In una terrina mescolate la mozzarella insieme alla feta sbriciolata e agli spinaci. Insaporite con il prezzemolo fresco tagliato finemente, sale, pepe e un pizzico di peperoncino.
Stendete un foglio di pasta fillo e ricavate un rettangolo di 15×25 (circa).
Riempite ogni rettangolo con il composto e richiudete bene avendo cura di sigillare perfettamente spennellando con dell’olio extravergine di oliva.
Continuate il procedimento fino a terminare il composto.
Spennellate la superficie con abbondante olio extra vergine e cuocete in forno a 180 gradi per circa 20 minuti fino a quando gli involtini saranno ben dorati.
Se volete potete friggerli direttamente in olio di semi di girasole.
Servite gli involtini con una salsa Sriracha. **
**La salsa Sriracha è una salsa chili a base di peperoncini, aceto bianco distillato, aglio, zucchero e sale. Il suo nome deriva dalla città di Si Racha, nella provincia di Chonburi (Thailandia dell’Est), dove potrebbe essere stata inizialmente prodotta per essere servita nei ristoranti di pesce locali.
Ti è piaciuta questa ricetta? Leggi anche:
INSALATA DI ANGURIA, CETRIOLI, AVOCADO E FETA
No Comments