Sono sempre stata scettica nel mangiare frittate e omelette realizzate solo con albumi e invece mi devo ricredere alla grande: questa omelette di albumi era spaziale!!
Quante volte per la preparazione di qualche dolce dovete scartare gli albumi? Ebbene, questa è una soluzione davvero gustosa! Ho preparato questa omelette di albumi con prosciutto crudo (quello bbbuono!), rucola fresca e sottiletta al parmigiano! Voi chiaramente potete farcirla come più vi piace! Veramente taaaanto taaaanto bbbbuona!
Omelette di albumi con prosciutto crudo e parmigiano
Ingredienti per una omelette di albumi
- albume di due uova
- due fette di prosciutto crudo
- una manciata di rucola
- un cucchiaio di parmigiano
- una sottiletta al parmigiano
- due cucchiai di latte (o di panna)
- sale e pepe q.b
- olio extra vergine di oliva (in alternativa un pezzettino di burro)
Procedimento:
In una ciotola versate gli albumi, un pizzico di sale e di pepe, il latte e il parmigiano. Sbattete per 2 minuti, fino a renderli leggermente spumosi. Unite il parmigiano grattugiato e amalgamate bene.
In un padellino fate scaldare un filo d’olio (oppure un pezzettino di burro), unite il composto di albumi e con la forchetta “stracciatelo”. Quando gli albumi saranno cotti ma morbidi unite la sottiletta al parmigiano.
Quando la sottiletta inizierà a sciogliersi spegnete il fuoco e aggiungete anche il prosciutto crudo e la rucola. Richiudete a metà la vostra
No Comments