Il mese scorso sono stata a Milano e ho scoperto questa pescheria ove è possibile fermarsi per una gustosa pausa pranzo e aperitivo.
Battezzata con il nome della piazza che intende servire e valorizzare, la Pescheria Virgilio si è presentata al pubblico di Milano lo scorso Novembre con un’atmosfera amichevole, giovane e confortevole.
Pescheria Virgilio: il mercato con cambusa di Milano
Forti di una lunga esperienza che ha permesso loro di affinare abilità con la clientela e gusto per la materia prima, Giovanna Grampa e Francesco Perino scelgono un quartiere prestigioso con un’offerta di altissima qualità.
In questo progetto li affiancano Marcello Villanueva e Bien Ortega, esperti di taglio in grado di ridurre al minimo gli scarti della preparazione, e Domenico Tomasino, chef siciliano che porta con sé i sapori legati alla cucina della propria infanzia.
Nell’anima di questo nuovo progetto imprenditoriale, il negozio diventa luogo di acquisto e somministrazione: professionisti, lavoratori e intenditori dei dintorni possono scegliere il pesce migliore e decidere se consumarlo a casa o direttamente in loco.
La materia prima da Pescheria Virgilio è di indiscussa qualità e lo si intuisce già all’entrata sbirciando il fantastico banco del pesce.
Con un logo che reinterpreta il mondo della pesca secondo i dettami e lo stile del design, Pescheria Virgilio propone un’atmosfera contemporanea ed elegante: l’arredamento riproduce la sottocoperta di un’imbarcazione, i tavoli si affacciano sull’area di vendita.
La Pescheria, inoltre, si dedica all’ora dell’aperitivo includendo nel menu i crudi e la gastronomia di giornata, per garantire ai propri clienti la selezione quotidiana degli arrivi del mattino.
PESCHERIA VIRGILIO
piazza Virgilio angolo via METASTASIO, 20123 milano
(+39) 02 43986466 – info@pescheriavirgilio.it – pescheriavirgilio.it
No Comments